APPUNTI DELL’ANIMA
Lemmi, parole, versi, ti penetrano nell’ animo come in un susseguirsi di emozioni. Si tratta della raccolta di poesie scritte e pubblicate da Malisa Longo, dal titolo “Appunti dell’Anima” – Lieto Colle – editore . Versi con i quali l’autrice non esita a inabissarsi nel romanticismo portando con sé i propri sentimenti. Sfera affettiva, amori, passioni racchiusi nei ricordi di una vita vissuta , ma pur sempre attenuante per esternare il significativo senso dell’amore donando se stessa.
“A volte vorrei che fosse già domani, volare via, lasciarmi andare, sfinita dalle mie paure. Ti penso. E gli anni passano. E già anela il ricordo di te”…..
Con dolcezza ed intensità l’autrice trasporta il lettore in un sentimento fatto di struggente passione coinvolgendolo in una tale comunicativa dove il tutto e il niente diventa un mix di emozioni interne al proprio animo che grida, piange, poi gioisce, facendoti abbandonare a te stesso nel pensiero come disteso sulle onde del mare e trasportato con leggerezza verso un orizzonte infinito…
Il tutto: la sensibilità di una donna rispettosa dell’amicizia come della solitudine; verso il creato come della vita dell’uomo. Il niente: un linguaggio poetico pulito, chiaro, cristallino e alla portata di tutti.